LUCIO PEROTTI

pianoforte

 

Lucio Perotti, nato a Roma, studia e si diploma al Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma e si perfeziona con Aldo Ciccolini.

Premiato in concorsi nazionali e internazionali, a Parigi ottiene il Prix d’Honneur d’Excellence 2010 al “Concours International de Musique et Art Dramatique Léopold Bellan”, suonando musiche di Bach, Chopin e Skrjabin.

Affermatosi ormai tra i più validi interpreti della sua generazione, in grado di cimentarsi con successo in un ampio repertorio pianistico, coltiva con grande passione l'interesse per l’improvvisazione e la musica contemporanea, nelle sue declinazioni più attuali.

E’ solista e ricopre il ruolo di primo pianoforte all’Auditorium Parco della Musica di Roma, presso il Teatro dell’Opera di Roma e presso il PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble.

Dopo il successo del 2017, ritorna alla Biennale di Venezia 2018, reparto musica, insieme al PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble nella doppia veste di primo pianoforte, nel concerto di apertura “Yellow Shark” di Frank Zappa e come solista nel concerto di gala nel quale suonerà Dialogues di Elliot Carter per pianoforte e orchestra da camera.

Viene convocato al Teatro dell’Opera di Roma dove suona, tra l’altro, nella rappresentazione di “Lulu” di Alban Berg, in co-produzione con il Metropolitan di New York, l’English National Opera e il De Nationale Opera di Amsterdam, con la direzione di Alejo Perez e la regia di William Kentridge.

Lavora con direttori internazionali quali Peter Eötvös, Peter Rundel, Alexander Briger, Stefan Soltesz, Jonathan Stockhammer. Con Compositori importanti quali Steve Reich, Peter Eötvös, Ivan Fedele, Giorgio Battistelli, Jacob TV, artisti internazionali del calibro di Glen Velez, Loire Cotler, Paolo Fresu e Ute Lemper.



  






Attività per i soci

Informazioni

Tutte le attività promosse
dall'Ass. Musicale
Accademia Europea Musicale M.A.N.T. sono ad uso esclusivo dei soli soci.

Latest news

Campus Estivo 2019
1 - 5 LUGLIO 2019
IX campus estivo rivolto a musicisti classici e moderni

marzo 2019 
Massimo Delle Cese
"CONVERSAZIONI CON IL MAESTRO 1.3"

07 ottobre 2017 
dalle 15:00

OPEN DAY
Presentazione dei corsi,
interventi musicali,
dimostrazione strumenti
e tanto altro..."
Coordinatore
del settore moderno
Alessandro Del Signore
 

eventi

MINI CLUB M.A.N.T.
3 - 15 settembre 2018  Varie attività ricreative per bambini 7-11 anni

IL SABATO DELL'ACCADEMIA
Incontri di approfondimento e verifica musicale 
da febbraio a maggio un appuntamento mensile

chi siamo

  

L’Accademia Europea Musicale nasce nel giugno 2009 per volontà del maestro Marcello Palladino con l’intento di creare una realtà...

Leggi