PAULO LA ROSA

percussioni

 

Paulo La Rosa, figlio d’arte, proviene da una famiglia ricca di tradizioni musicali, la sua predisposizione alla musica convoglia nello studio del canto, del clarinetto e degli strumenti a percussione, queste ultime diventeranno in seguito la sua vera passione. 

Oltre agli studi classici, si specializza durante i suoi frequenti viaggi-studio a New York e a La Habana Cuba. La sua prima esperienza didattica risale al 1987 dove insegna percussioni alla “scuola popolare di musica di testaccio”, nel 1989 è fondatore del “Timba centro di percussioni” dove tuttora insegna. Attualmente svolge attività didattica anche al “Villaggio Musica” di Grottaferrata e al “Play Music Art” di Frascati. Ha realizzato centinaia di workshop e clinic in scuole di musica, elementari e medie. 

Oltre ad una intensa attività “live” ed innumerevoli progetti discografici, Paulo La Rosa ha suonato in tre edizioni de “I Fatti Vostri” con Antonio e Marcello, due edizioni de “La Corrida” di Corrado con l’orchestra del maestro Roberto Pregadio, Sanremo 1997 in orchestra diretta da Gianfranco Lombardi, “Giubileo Dei Giovani” con il Papa Giovanni Paolo II, a tor vergata con oltre due milioni di spettatori con l’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis, due edizioni del “Festival Di Castrocaro, due edizioni di “Amici” con l’orchestra del maestro Peppe Vessicchio, sei edizioni di “Buona Domenica”, “Maurizio Costanzo Show” e “Tutte le Mattine” con l’orchestra del maestro Demo Morselli. Nel 1994 ha realizzatocon Roberto Evangelisti un video didattico sulle percussioni afrocubane prodotto dalla rivista “Percussioni”. Nel 2007 con Emanuele Smimmo  è autore di “Latin Jazz”, metodo con CD per percussioni e batteria.

www.paulolarosa.com


 




Attività per i soci

Informazioni

Tutte le attività promosse
dall'Ass. Musicale
Accademia Europea Musicale M.A.N.T. sono ad uso esclusivo dei soli soci.

Latest news

Campus Estivo 2019
1 - 5 LUGLIO 2019
IX campus estivo rivolto a musicisti classici e moderni

marzo 2019 
Massimo Delle Cese
"CONVERSAZIONI CON IL MAESTRO 1.3"

07 ottobre 2017 
dalle 15:00

OPEN DAY
Presentazione dei corsi,
interventi musicali,
dimostrazione strumenti
e tanto altro..."
Coordinatore
del settore moderno
Alessandro Del Signore
 

eventi

MINI CLUB M.A.N.T.
3 - 15 settembre 2018  Varie attività ricreative per bambini 7-11 anni

IL SABATO DELL'ACCADEMIA
Incontri di approfondimento e verifica musicale 
da febbraio a maggio un appuntamento mensile

chi siamo

  

L’Accademia Europea Musicale nasce nel giugno 2009 per volontà del maestro Marcello Palladino con l’intento di creare una realtà...

Leggi