PAOLO MIGNOSI

batteria

 

Dati anagrafici e formazione: nato a Siviglia (Spagna) il 22/05/1975, si trasferisce in Italia, più precisamente a Palermo dove inizia a suonare la batteria da autodidatta, successivamente viene seguito dal Maestro Giuseppe Urso e decide di approfondire lo studio del jazz col Maestro Mimmo Cafiero presso la scuola MUSICA INSIEME di Palermo dove segue anche i corsi di solfeggio, ear training e musica d’insieme. Inoltre intraprende un percorso di studio sulla musica brasiliana insieme a Vincenzo Palermo, Ze Carlos e Roberto Dimas Camargo, musicisti con i quali avrà anche l’opportunità di collaborare in seguito. Nel 2005 si trasferisce a Roma iscrivendosi al ST. LOUIS COLLEGE OF MUSIC dove studia col Maestro Claudio Mastracci .
Frequenta anche i corsi di solfeggio/ear training, pianoforte complementare e armonia con gli insegnanti Antonio Solimene e Pierpaolo Principato. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi seminari tenuti da grandi batteristi italiani e stranieri quali Christian Meyer, Ellade Bandini, Agostino Marangolo, Ettore Fioravanti, David Garibaldi, Peter Erskine ed Adam Nussbaum.

Principali collaborazioni professionali:
Andrea Beneventano, Flavio Boltro, Stefano D’Anna, Salvatore Bonafede, Marcello Rosa, Pietro Ciancaglini, Enzo Randisi , Paul Jeffrey, Gigi Cifarelli, Pietro Tonolo, Marcello Tonolo, Toni Cattano, Enrico Zanisi, Luigi e Pasquale Grasso, Giovanni Mazzarino, Paolo Farinelli, Giuseppe Milici, Tarek Yamani(vincitore del concorso Thelonious Monk 2010), Mauro Schiavone, Open jazz orchestra di Mimmo Cafiero ed Open jazz vocal band di Loredana Spata,Vincenzo Palermo, Gianluca Figliola (2°classificato al concorso per chitarristi Eddie Lang 2010) e Chiara Izzi (vincitrice del concorso Lucca jazz donna 2010 e del vocal contest al celeberrimo festival jazz di Montreux, in Svizzera, edizione 2011).

Insegnamento: svolge attività didattica a Roma presso la RO.GI. MUSIC SCHOOL e l’ ACCADEMIA EUROPEA MUSICALE. Ha inoltre collaborato con numerose scuole di musica della Capitale in qualità di supplente.


  



Attività per i soci

Informazioni

Tutte le attività promosse
dall'Ass. Musicale
Accademia Europea Musicale M.A.N.T. sono ad uso esclusivo dei soli soci.

Latest news

Campus Estivo 2019
1 - 5 LUGLIO 2019
IX campus estivo rivolto a musicisti classici e moderni

marzo 2019 
Massimo Delle Cese
"CONVERSAZIONI CON IL MAESTRO 1.3"

07 ottobre 2017 
dalle 15:00

OPEN DAY
Presentazione dei corsi,
interventi musicali,
dimostrazione strumenti
e tanto altro..."
Coordinatore
del settore moderno
Alessandro Del Signore
 

eventi

MINI CLUB M.A.N.T.
3 - 15 settembre 2018  Varie attività ricreative per bambini 7-11 anni

IL SABATO DELL'ACCADEMIA
Incontri di approfondimento e verifica musicale 
da febbraio a maggio un appuntamento mensile

chi siamo

  

L’Accademia Europea Musicale nasce nel giugno 2009 per volontà del maestro Marcello Palladino con l’intento di creare una realtà...

Leggi